TIPRESS
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
15.06.2021 - 15:240

Il 44% della popolazione svizzera ha ricevuto almeno una dose di vaccino

La Task Force informa la popolazione: "Il 27% ha già ricevuto le due dosi. Il vaccino protegge per un anno"

BERNA – Come da tradizione, la Task Force Covid-19 della Confederazione è tornata a riunirsi e informare la popolazione. Soddisfatta dell'andamento epidemiologico la responsabile della Sezione malattie infettive dell'UFSP. "Le infezioni legate alle nuove variante sono basse in Svizzera. Così come basso rimane il numero dei decessi. Bisogna però prestare sempre molta attenzione perché il virus è in continua circolazione all'estero".

Masserey ha fornito anche un aggiornamento riguarda alla campagna di vaccinazione in Svizzera. "Il 44% della popolazione ha già ricevuto almeno una dose. Il 27% si è vaccinato con due dosi per il momento".

Ha poi preso la parola Rudolf Hauri, presidente dell'Associazione svizzera dei medici cantonali. "Pensare a degli allentamenti è possibile, anche se devono essere mirati e a piccoli step".

Rispondendo alle domande dei giornalisti, Masserey ha detto che "è confermato: il vaccino protegge per almeno un anno. Il richiamo, quindi, non dovrebbe essere effettuato prima del 2022".

Potrebbe interessarti anche
Tags
svizzera
ricevuto almeno
dose
vaccino
popolazione
ricevuto
task force
task
force
due
© 2024 , All rights reserved