CRONACA
Cadenazzo, incendio dopo un'esercitazione militare
Le fiamme hanno intaccato buona parte dello stabile, interessando parzialmente anche un edificio adiacente e la vicina area boschiva. Non si segnalano feriti o intossicati

CADENAZZO – La Polizia cantonale comunica che il 15.06.2021, poco prima delle 22, è scoppiato un incendio all'interno di uno stabile in via Monte Ceneri a Cadenazzo. Per cause che spetterà all'inchiesta stabilire il rogo si è sviluppato nella parte a nord dell'edificio, nel contesto di un'esercitazione militare. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia militare e della Polizia città di Bellinzona, per il disciplinamento del traffico.

Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell'area si sono concluse poco dopo le 02.00 ed hanno impegnato i pompieri di Cadenazzo (con 5 veicoli e 12 uomini), i pompieri di Bellinzona (con 7 veicoli e 16 uomini) e i pompieri FFS con il treno di spegnimento, richiedendo inoltre l'utilizzo di un'autobotte militare. Le fiamme hanno intaccato buona parte dello stabile, interessando parzialmente anche un edificio adiacente e la vicina area boschiva. Non si segnalano feriti o intossicati. L'inchiesta per chiarire la dinamica dei fatti è coordinata dalla Giustizia militare. 

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Violento incendio in una casa a Minusio

CRONACA

Scoppia un incendio nei boschi di Osco, ma è solo un’esercitazione

CRONACA

Incendio al Monna Lisa, un altro pezzo di storia che se ne va

CRONACA

Agra, in fiamme un’autorimessa

CRONACA

La polizia cerca testimoni per l'incendio al Parco Vira

CRONACA

Rogo ad Ascona, intervengono le Polizie e 7 veicoli e 18 uomini dei pompieri di Locarno

In Vetrina

IN VETRINA

Tra imitazione e autenticità: perché la pietra naturale continua ad affascinare

09 LUGLIO 2026
IN VETRINA

Gehri, la piscina come stanza all’aperto

07 LUGLIO 2026
IN VETRINA

A San Bernardino gastronomia... sotto le stelle. Torna la rassegna Alpine Gourmet

02 LUGLIO 2026
IN VETRINA

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
IN VETRINA

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
IN VETRINA

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026