Foto TiPress/Alessandro Crinari
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
17.07.2023 - 20:060

Incendio in un campeggio a Astano, evacuate alcune roulotte. Non ci sono feriti

Il rogo si è sviluppato nell'edificio dove si trova il locale cucina, che è stato completamente distrutto. Sul posto ci sono la Polizia comunale Malcantone Ovest e Est, la Croce Verde di Lugano, i pompieri di Lugano e Novaggio

ASTANO - La Polizia cantonale comunica che oggi verso le 17.00 in via ar Laghètt ad Astano, è scoppiato un incendio. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, il rogo verosimilmente ha preso avvio nel locale cucina.

In breve tempo le fiamme hanno interessato l'intero edificio, facente parte della struttura del campeggio, che è stato completamente distrutto dalle fiamme. A titolo precauzionale si è resa necessaria l'evacuazione provvisoria degli ospiti presenti nelle roulotte vicine all'edificio interessato dall'incendio.

Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e della Polizia comunale Malcantone Ovest e Polizia comunale Malcantone Est, sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano, i pompieri della città di Lugano e di Novaggio che hanno provveduto a spegnere l'incendio. Sono ancora in atto le opere di messa in sicurezza della zona.

Non si lamentano feriti o intossicati.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
astano
incendio
campeggio
roulotte
feriti
polizia
polizia comunale malcantone
malcantone
polizia comunale
© 2024 , All rights reserved