CRONACA
Rogo all'ex Convento dei Frati, quattro persone in ospedale e venti visitate dai medici
Nello stabile che ora ospita dei rifugiati ucraini si è sviluppato un rogo partito da una camera, che ha riportato ingenti danni. Evacuate la trentina di persone che si trovava nell'edificio

LUGANO - La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 17.00, in via dei Frati a Lugano è scoppiato un incendio. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, il rogo ha preso avvio da una camera dell'edificio.

A titolo precauzionale si è resa necessaria l'evacuazione provvisoria di una trentina di persone presenti nello stabile. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Lugano, i soccorritori della Croce Verde e del SAM, nonché i pompieri di Lugano, che hanno domato l'incendio. 

Sul posto sono state visitate una ventina di persone che potrebbero aver inalato del fumo, quattro di queste sono state precauzionalmente portate in ospedale.

La camera interessata dal rogo ha riportato ingenti danni. 

Lo stabile ospita dei rifugiati ucraini. Stando al Corriere del Ticino, la biblioteca non sarebbe rimasta danneggiata. 

 

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Rogo in un appartamento, ingenti danni e due persone leggermente intossicate

CRONACA

Incendio nel carcere La Farera, in ospedale una guardia e un detenuto

CRONACA

Lumino, l'incendio ha interessato anche un ristorante e un appartamento. Ingenti i danni

CRONACA

Accende il camino ma scoppia un incendio, donna in ospedale

CRONACA

Incendio in un campeggio a Astano, evacuate alcune roulotte. Non ci sono feriti

CRONACA

Incendio a Lugano, una persona in ospedale

In Vetrina

IN VETRINA

Nomine SIMS, OCST-Docenti: "Concorsi da rifare e ricorsi più difficili"

12 FEBBRAIO 2026
IN VETRINA

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
IN VETRINA

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025