CRONACA
Clamoroso! Una ventina di giovani aggrediscono degli agenti di Polizia. Quattro i feriti
La Polizia della Città di Mendrisio è intervenuta a seguito di una segnalazione per schiamazzi e musica ad alto volume nel Parco di Villa Argentina. La situazione è poi degenerata. In manette due uomini

MENDRISIO - La Polizia cantonale e la Polizia Città di Mendrisio comunicano che questa mattina poco dopo le 03.00 sono stati segnalati schiamazzi e musica ad alto volume nel parco di Villa Argentina a Mendrisio. La segnalazione è giunta alla Polizia Città di Mendrisio, che ha inviato sul posto alcune pattuglie. Per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, nell'ambito delle contestuali verifiche è nata un'aggressione, durante la quale una ventina di giovani, con ruoli diversi, si sono ripetutamente avventati contro gli agenti, impedendone l'operato e lanciando dei sassi. Nella colluttazione, quattro agenti della Polizia Città di Mendrisio, due agenti in formazione della Polizia Città di Lugano presenti a Mendrisio per uno stage formativo e uno dei giovani hanno riportato delle ferite che hanno richiesto una successiva visita al pronto soccorso per accertamenti medici.

È stato quindi richiesto l'intervento della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Chiasso per ristabilire l'ordine. La situazione si è infine normalizzata.

Un 29enne cittadino svizzero e un 26enne cittadino francese sono stati fermati, interrogati e arrestati. Diversi altri protagonisti dei fatti, la cui posizione si trova al vaglio, sono già stati identificati.

I reati ipotizzati a vario titolo a carico dei giovani sono quelli di aggressione, rissa, lesioni semplici, vie di fatto, violenza o minaccia contro le autorità e i funzionari, impedimento di atti delle autorità. Dal momento che gli accertamenti sono in atto, non verranno fornite ulteriori informazioni.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Crivelli Barella: "Condanno la violenza, ma se fossimo più tolleranti? Dove volete mettere i giovani, in casa anziani?"

CRONACA

Licenziato l'agente che rubava al supermercato

CRONACA

Cronaca dalla serata d'inferno della Foce. "Sono stati i soliti noti: fanno musica trap e si credono fighi su Instagram"

CRONACA

Maffi: "Quanto accaduto a Mendrisio non c'entra nulla il Molino". Una notte di follia: sassi e bottiglie di vetro contro la Polizia

CRONACA

Gobbi: "I giovani hanno bisogno di uno sfogo ma non possono ledere il diritto degli altri a dormire tranquillamente"

CRONACA

Decreto d'accusa per due agenti per l'ammanettamento di un giovane a dicembre 2020

In Vetrina

IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Il Gruppo Regazzi dà il benvenuto ai nuovi apprendisti: “Investire nei giovani è investire nel futuro”

19 OTTOBRE 2025