CRONACA
"Era il sindaco di tutti"
L'ex Consigliere di Stato: "Buon viaggio caro Marco. Voglio ricordarti con il sorriso"

*Dal profilo Facebook di Paolo Beltraminelli

La commozione è grande, riesco a stento a trattenere le lacrime. Marco, un amico già dal liceo e poi collega di Consiglio di Stato non c’è più, ci ha lasciati così improvvisamente che non abbiamo neppure avuto il tempo di salutarlo. Non aveva una famiglia sua, la sua famiglia era la gente, erano le cittadine e i cittadini che hanno sempre visto in lui una sicurezza, un punto di riferimento, un amico.

Era il Consigliere di Stato prima e poi il Sindaco di tutti, con un’umanità straordinaria! Lo trovavi ovunque, sempre gentile con tutti, pronto all’ascolto e sorridente, trovava sempre le parole giuste e aveva la capacità davvero unica di trovare il consenso anche nelle situazioni più difficili.

Mi mancherà, mancherà a molti, mancherà a Lugano, ma resterà nei nostri cuori. Buon viaggio caro Marco voglio ricordarti così allegro e spensierato tra i ragazzi in occasione dell’inaugurazione del nuovo Oratorio di Lugano. Riposa in pace.

Al fratello Mario e a tutti i parenti sincere condoglianze.

*Già Consigliere di Stato

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Morte di Borradori, la nota di cordoglio del Consiglio di Stato

CRONACA

"Addio a un grande uomo"

CRONACA

"Dedichiamo il Polo Sportivo a Marco Borradori"

CRONACA

Un anno senza Marco Borradori. Gobbi: "Credo ogni volta di poterti rivedere passeggiando nella tua Lugano"

POLITICA

"Monello e anticonvenzionale", la politica saluta Pedrazzini

CRONACA

Gobbi: "Marco voleva bene al Ticino, il Ticino voleva bene a lui"

In Vetrina

IN VETRINA

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
IN VETRINA

AET allunga il passo: utile a 55 milioni, dieci in più del 2024

27 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Ingrado, oltre 3.200 casi seguiti nel 2025

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Muralto Vini al Lago da record: oltre 1’600 partecipanti e un’edizione oltre ogni aspettativa

23 APRILE 2026
IN VETRINA

Ingrado: "Il lato oscuro del 'metodo infallibile'"

21 APRILE 2026