CRONACA
Cinque feriti al campeggio di Tenero, una donna rischia la vita
Un camper van con tenda esterna è stata colpito da una pianta caduta a causa del maltempo. La donna ha riportato gravi ferite a una gamba e la sua vita è in pericolo

TENERO - Cinque feriti ai campeggi di Tenero. Il maltempo sta ricominciando a fare danni ingenti, vedesi la copertura dello stadio di Locarno. Una donna è addirittura in pericolo di vita.

Infatti la Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 16 presso un campeggio in via Mappo a Tenero vi è stato un infortunio. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, un camper van con tenda esterna è stata colpito da una pianta caduta a causa del maltempo.

Stando a una prima valutazione medica, si contano 4 persone ferite in modo leggero e una donna (una 36enne cittadina svizzera residente nel Canton Berna) che ha riportato gravi ferite a una gamba e la sua vita è in pericolo. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Intercomunale del Piano, i pompieri di Locarno, un'impresa privata nonché i soccorritori del Salva, della Croce Verde di Bellinzona, della Croce Verde di Lugano e della Rega.

I cinque feriti, tra cui la donna in gravi condizioni, sono già stati trasportati all'ospedale.

I presenti al Lido di Locarno, circa 300, sono stati invitati a lasciare la struttura balneare quando ha cominciato a piovere e grandinare. Sdradicati alcuni alberi, gli ombrelloni, le sdraio e i tavolini si sono ribaltati, le tende che coprono la piscina dei bambini sono state squarciate. La struttura esterna è chiusa fino a domani. 

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Anziana cade mentre va in e-bike, la Polizia cerca testimoni

CRONACA

Dramma! Non ce l'ha fatta il 29enne la cui auto si era incendiata a Bodio

CRONACA

Intragna, 65enne colpito dal tronco di un albero: gravi le ferite

CRONACA

Un anziano si sente male mentre fa il bagno. Soccorso, è in pericolo di vita

CRONACA

Chiasso, uomo folgorato sul tetto di un vagone

CRONACA

Drammatico incidente a Bellinzona: 16enne investe 14enne. La sua vita è in pericolo

In Vetrina

IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025