ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
21.08.2021 - 12:300
Aggiornamento: 14:49

Dramma a Tenerife! Una ticinese perde la vita facendo il bagno in una grotta

Si tratta di una 33enne che era appena arrivata sull'isola per trascorrere le ferie con un'amica che vive lì. A causa delle onde ha sbattuto la testa contro le pareti o il tetto della grotta, perdendo conoscenza: a nulla sono serviti i soccorsi

TENERIFE- Tragedia a Tenerife, una giovane ticinese ha perso la vita mentre faceva il bagno presso la Cueva del Tancón. Si tratta di una grotta dove è proibita la balneazione.

A perdere la vita è stata una 33enne, deceduto anche un 27enne italiano. La ticinese era appena arrivata sull'isola per trascorrere le ferie con un'amica residente a Tenerife. 

Pare che il gruppo sia stato raggiunto da delle onde, durate due o tre minuti. Hanno fatto sì che le persone presenti nella grotta sbattessero la testa contro le pareti e il soffitto. Le due vittime hanno perso conoscenza.

È partita una vasta operazione di salvataggio. La donna mostrava segni di annegamento ed era in arresto cardiorespiratorio. È stata trasportata in elicottero in ospedale ma non ce l'ha fatta, riferisce El Dia.

Il corpo del 27enne invece è stato individuato dai sommozzatori che non hanno potuto recuperarlo subito. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
tenerife
ticinese
vita
grotta
bagno
isola
pareti
ferie
amica
arrivata
© 2024 , All rights reserved