CRONACA
Dodicenne trovata morta in un bosco, sospettate due coetanee
La ragazzina era scomparsa sabato scorso dopo essere stata da un’amica. Il suo corpo è stato ritrovato, senza vita e con diverse ferite d’arma da taglio, a pochi chilometri da casa. Le due coetanee sono sotto custodia e accusate di omicidio

FREUDENBERG (GERMANIA) - Svolta clamorosa nelle indagini sul caso di Luise F. la dodicenne uccisa nella cittadina tedesca di Freudenberg, vicino Coblenza. Secondo quanto riportano i media tedeschi, fra cui la Dpa, due coetanee di 12e 13 anni sarebbero sospettate dell’omicidio della ragazzina, scomparsa sabato scorso dopo essere stata da un’amica e ritrovata senza vita in un bosco poco distante da casa, con diverse ferite da arma da taglio.

L’arma non è stata trovata, in compenso sul luogo del delitto è stato rinvenuto un oggetto appartenente a una delle due sospettate. Le due ragazze, che durante gli interrogatori si sono contraddette più volte, sono entrambe accusate dell’omicidio di Luise e si trovano sotto custodia. Secondo la procura sono “penalmente responsabili” del reato violento, pur essendo minorenni.

Oggi è atteso l’esito dell’autopsia, che rivelerà maggiori dettagli. Per il momento, fonti vicine agli investigatori  escludono che si tratti di un omicidio a sfondo sessuale. Luise è stata vista l’ultima volta sabato scorso alle 17,30, mentre stava rincasando. A casa, però, non è mai arrivata. Il suo corpo è stato trovato in un bosco distante pochi chilometri dalla sua abitazione, ma in direzione opposta. Non è chiaro se in quel posto, dove non c’è connessione telefonica e dunque non avrebbe potuto chiamare per chiedere aiuto, ci sia arrivata da sola o sia stata portata da qualcuno contro la sua volontà. Gli inquirenti stanno cercando di capire se la ragazza è passata da un vecchio tunnel che dista poche centinaia di metri dal punto in cui è stato trovato il cadavere e se questo tunnel ha avuto un qualche ruolo nel delitto.

La cittadina di Freudenberg è sotto shock. La famiglia della ragazzina ha ricevuto le condoglianze della sindaca Nicole Reschke.

 

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Sangue e terrore a Como: due aggressioni e un omicidio in poche ore

CRONACA

Ritrovata senza vita Brigitte Zwicky, era scomparsa a inizio novembre

CRONACA

Como, scoperta choc: cadavere trovato dopo due anni. Marinella non aveva né amici né parenti

CRONACA

Lite al centro asilanti, spunta un'arma da taglio. Ferito al braccio un 34enne marocchino

CRONACA

Lola, rapita sotto casa e ritrovata in un baule. La tragedia che sconvolge Parigi

CRONACA

Triplice omicidio: in poche ore trovate morte due cinesi e una trans. Si ipotizza un serial killer

In Vetrina

IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025