ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
02.03.2023 - 17:340

Lite al centro asilanti, spunta un'arma da taglio. Ferito al braccio un 34enne marocchino

L'uomo è stato trasportato in ospedale, non rischia la vita. Arrestato il suo aggressore, un 25enne algerino, accusato di tentato omicidio, lesioni grave tentate e esposizione a pericolo della vita altrui

CHIASSO - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che oggi poco prima di mezzogiorno, presso il Centro federale d'asilo di Chiasso, vi è stata una lite che ha visto il coinvolgimento di due persone.

Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, nel corso dell'alterco un 34enne cittadino tunisino residente nel Mendrisiotto ha riportato una ferita al collo (provocata da un'arma da taglio) che ne ha necessitato il trasporto in ospedale ma non tale da metterne in pericolo la vita.

Sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e della Polizia comunale di Chiasso, nonché i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM).

È stato arrestato un 25enne cittadino algerino pure residente nel Mendrisiotto.

Le principali ipotesi di reato nei suoi confronti sono di tentato omicidio, lesioni gravi tentate ed esposizione a pericolo della vita altrui.

L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri. Non saranno rilasciate ulteriori informazioni. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
arma
34enne
taglio
centro
chiasso
vita
lite
pericolo
esposizione
arrestato
© 2024 , All rights reserved