ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
28.09.2021 - 08:270

Swiss, scattano i licenziamenti per il personale non vaccinato

La compagnia aerea annuncerà i licenziamenti a partire da inizio 2022

BERNA – "Se non ti vaccini, ti licenzio". È questo, in sintesi, il messaggio lanciato da Swiss ai dipendenti che ancora non si sono fatti immunizzare contro il coronovirus. La compagnia aerea – riporta l'ATS – annuncerà a partire da inizio 2022 i licenziamenti.

Il personale di cabina di pilotaggio e di bordo che ha bisogno di più tempo per decidere potrà assentarsi dal lavoro per sei mesi ed essere reintegrato durante questo periodo, a condizione che sia vaccinato, ha detto ieri sera all’agenzia finanziaria Awp un portavoce della compagnia. Coloro che non saranno vaccinati saranno licenziati.

L’azienda cercherà d’altra parte soluzioni individuali per i dipendenti che avranno un certificato medico che dimostra che non possono essere vaccinati, ha precisato il portavoce. Secondo Swiss, la mancata vaccinazione rappresenta una violazione dei doveri del dipendente in base al contratto di lavoro che comporta una serie di misure. Queste porteranno al licenziamento in caso di mancata vaccinazione, probabilmente da fine gennaio 2022.

Potrebbe interessarti anche
Tags
licenziamenti
swiss
vaccinato
personale
compagnia
annuncerà
compagnia aerea
inizio
vaccinazione
lavoro
© 2024 , All rights reserved