CRONACA
Verso il decreto d'abbandono per la demolizione dell'ex Macello
Lo ha comunicato oggi il Ministero Pubblico specificando che è stato fissato un termine prorogabile con scadenza al 5.11.2021 per presentare eventuali istanze probatorie
TIPRESS

LUGANO – Con riferimento allo sgombero degli spazi occupati dal CSOA e alla demolizione, a fine maggio, di uno stabile facente parte del complesso edilizio dell'ex Macello di Lugano, il Ministero pubblico comunica che le parti nel procedimento penale sono state informate della imminente chiusura dell'istruzione.

Il Procuratore generale Andrea Pagani ha in particolare prospettato l'emanazione di un decreto di abbandono per le ipotesi di reato di violazione intenzionale, subordinatamente colposa, delle regole dell'arte edilizia, infrazione alla Legge federale sulla protezione dell'ambiente, abuso di autorità e danneggiamento. È stato fissato un termine prorogabile con scadenza al 5.11.2021 per presentare eventuali istanze probatorie. 

Potrebbe interessarti anche

ECONOMIA

Demolizione ex Macello, alcune mail rivelano che...

CRONACA

Gli autogestiti: "Questa democrazia è una farsa e l'inchiesta una presa in giro"

CRONACA

Una bara in piazza Riforma per la giustizia. "Facciamola smettere di soffrire"

CRONACA

Pagani firma il decreto di abbandono. Non si può risalire a chi ha ordinato la completa demolizione del Macello

CRONACA

Clamoroso! Disposti nuovi accertamenti per la demolizione del Macello

POLITICA

Quadri: "Spiace che Borradori non sia qui a accogliere la notizia. I Verdi ora urlano al complotto..."

In Vetrina

IN VETRINA

Nomine SIMS, OCST-Docenti: "Concorsi da rifare e ricorsi più difficili"

12 FEBBRAIO 2026
IN VETRINA

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
IN VETRINA

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025