CRONACA
Una bara in piazza Riforma per la giustizia. "Facciamola smettere di soffrire"
La manifestazione è promossa dal collettivo T'aspetto fuori ed è prevista per il 6 novembre alle ore 17, a seguito del prospettato decreto d'abbandono per l'abbattimento dell'ex Macello

LUGANO - Un funerale per la giustizia. Lo ha organizzato il collettivo T'aspetto fuori, quello che aveva organizzato la manifestazione che aspettava i politici fuori da pazzo alle Orsoline dopo il caso Argo, ritenendo morta la giustizia dopo la notizia del prospettato decreto d'abbandono per l'abbattimento dell'ex Macello. L'appuntamento è per sabato 6 novembre in piazza Riforma. 

 "A seguito del prospettato decreto d'abbandono da parte di Andrea Pagani per l'abbattimento dell'Ex Macello, il collettivo T'aspetto fuori invita tutti al funerale della giustizia: sabato 6 novembre alle 17 faremo un corteo funebre portando una bara da Piazza Riforma fino alla Procura, dove la depositeremo affinché i magistrati ci possano mettere dentro la giustizia ticinese, seppellirla, e farla smettere di soffrire", è l'invito.

Che regole si seguiranno? "A c---o, nel pieno rispetto delle leggi luganesi", è un'altra sassata lanciata. 

 

Correlati

POLITICA

Quadri: "Spiace che Borradori non sia qui a accogliere la notizia. I Verdi ora urlano al complotto..."

31 OTTOBRE 2021
POLITICA

Quadri: "Spiace che Borradori non sia qui a accogliere la notizia. I Verdi ora urlano al complotto..."

31 OTTOBRE 2021
CRONACA

Verso il decreto d'abbandono per la demolizione dell'ex Macello

29 OTTOBRE 2021
CRONACA

Verso il decreto d'abbandono per la demolizione dell'ex Macello

29 OTTOBRE 2021
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

In cento al funerale della giustizia ticinese

CRONACA

L'avvocato di Valenzano Rossi: "Già prospettato un decreto di abbandono per lei"

CRONACA

Pagani firma il decreto di abbandono. Non si può risalire a chi ha ordinato la completa demolizione del Macello

CRONACA

Gli autogestiti: "Questa democrazia è una farsa e l'inchiesta una presa in giro"

CRONACA

Il gruppo che organizza il funerale alla giustizia minacciato

CRONACA

L'autore del cartello: "Non era una provocazione, ho scelto quella piazza perché non ha ancora un nome"

In Vetrina

IN VETRINA

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Ingrado, oltre 3.200 casi seguiti nel 2025

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Muralto Vini al Lago da record: oltre 1’600 partecipanti e un’edizione oltre ogni aspettativa

23 APRILE 2026
IN VETRINA

Ingrado: "Il lato oscuro del 'metodo infallibile'"

21 APRILE 2026
IN VETRINA

La Mobiliare, bicentenario tra crescita e premi alla clientela

16 APRILE 2026
IN VETRINA

Il tempo come arte: la visione unica di Giulia Fontana

16 APRILE 2026