ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
25.12.2021 - 11:170

Monsignor Lazzeri: "A Natale possiamo ritrovare il coraggio di rimetterci in piedi"

Il Vescovo di Lugano ha rivolto gli auguri ai fedeli con un videomessaggio, pensando subito a chi è malato e a chi sta accudendo qualcuno. "Anche Maria e Giuseppe affrontarono tante precarietà" GUARDA IL VIDEO

LUGANO - Il pensiero di Monsignor Valerio Lazzeri va in primis ai malati e a chi si sta occupando di loro e dei propri familiari, in un tempo di "incertezza e pressione", durante il suo consueto videomessaggio di auguri ai fedeli. 

"Vorrei dirvi di non rinunciare ad attingere a Natale a un carica di rinnovamento che Dio ci offre ogni anno. Possiamo attingere dal Natale di Gesù la linfa che ci fa ripartire anche in mezzo a tante tribolazioni. Possiamo ritrovare il coraggio di rimetterci in piedi, il motivo profondo per cui non possiamo rinunciare a rendere più umana la nostra vita e quella dei nostri fratelli", ha detto, ricordando la venuta di Dio, che si è reso umano senza attendere le migliori convinzioni.

Valerio Lazzeri ha ricordato la precarietà e le difficoltà affrontate da Maria e Giuseppe: "Tutto ciò ci racconta di un Dio che non si ferma davanti alle nostre restrizioni, che non si lascia impressionare dalle condizioni storiche in cui dobbiamo dibatterci e continua a dare ai nostri cuori speranza, fiducia e coraggio oltre alla possibilità di credere che c'è un legame che ci unisce oltre tutte le difficoltà", ovvero quello di "essere tutti figli dello stesso Padre".

"Buon Natale a tutti!", conclude.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
monsignor
rimetterci
lazzeri
possiamo
natale
piedi
coraggio
videomessaggio
fedeli
© 2024 , All rights reserved