ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
08.01.2022 - 19:250

Monsignor Lazzeri: "Auspichiamo che le autorità competenti trovino il modo di aiutare India e la sua famiglia"

Il Vescovo è tra i destinatari dell'appello della Fondazione Azione Posti Liberi a favore della famiglia etiope. "Prevalga la necessità di proteggere l'integrità e la dignità dei più deboli"

LUGANO - L'appello inviato dalla Fondazione Azione Posti Liber a favore di India e della sua famiglia, con l'accorata richiesta di farli rimanere in Svizzera con un permesso di dimora per caso di rigore, è rivolto anche alla Chiesa, e in particolare a Monsignor Valerio Lazzeri. 

Il Vescovo ha risposto alla petizione con una nota, esprimendo sostegno. 

"Il Vescovo Valerio Lazzeri, e con lui la Chiesa che è a Lugano, esprime il suo sostegno all’appello urgente promosso dalla Fondazione Azione Posti Liberi riguardo alla particolare situazione della famiglia di India", si legge.

"Egli auspica che le autorità competenti, facendo prevalere la necessità di proteggere l’integrità e la dignità dei più deboli, trovino il modo di assicurare a queste persone in difficoltà, e a tutti coloro che si trovano a vivere circostanze altrettanto drammatiche, l’assistenza e l’accoglienza, che, non solo rispondono a un’esigenza evangelica, ma appartengono alla parte migliore della nostra tradizione culturale nazionale", è il suo auspicio. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
famiglia
lazzeri
monsignor
autorità competenti
trovino
autorità
india
azione
fondazione azione posti
fondazione azione
© 2024 , All rights reserved