CRONACA
Il marcio è ovunque. Chiede informazioni intime dei figli su un gruppo per mamme: denunciata
Prima ‘addolciva’ le madri mostrando empatia, poi partivano a raffica domande spesso imbarazzanti. Troppo imbarazzanti per non destare sospetto...

BELLINZONA – Nell’epoca dei social network, si sa, bisogna stare attenti a tutto. Truffe, inganni e violazione della privacy sono sempre dietro l’angolo. E anche sul gruppo Facebook riservato ad alcune mamme del Bellinzonese non si può stare ‘tranquilli’. No, perché – riferisce La Regione – una sedicente mamma è stata denunciata per aver chiesto ripetutamente informazioni personali inerenti la sfera intima e sessuale dei figli altrui.

Il modus operandi era quasi sempre lo stesso. Prima ‘addolciva’ le madri mostrando empatia, poi partivano a raffica domande spesso imbarazzanti. Troppo imbarazzanti per non destare sospetto. Così sono partite le segnalazioni alle amministratrici del gruppo che, a loro volta, si sono rivolte alla polizia.

In un lungo post, la direzione del gruppo mamme ha messo in allerta sul fatto che “il marcio può essere ovunque, anche dove meno te lo aspetti. Il nostro è un gruppo di aiuto ed è questo il bello, ma bisogna sempre diffidare appena si notano comportamenti sospetti”.

La persona – che vanta “discrete competenze informatiche” – è stata denunciata e si attende l’esito dell’inchiesta per saperne di più.

In Vetrina

IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025