CRONACA
La minaccia di Mosca: "La terza guerra mondiale sarà nucleare"
Lo ha detto questa mattina il ministro degli esteri russo Sergey Lavrov. Intanto, stasera riprendono le trattative diplomatiche

MOSCA-KIEV – “La terza guerra mondiale sarebbe nucleare e devastante”: lo ha detto questa mattina il ministro degli esteri russo Sergey Lavrov, citato da Ria Novosti. La Russia continua dunque a mostrare i muscoli alla comunità internazionale, mentre la guerra in Ucraina è giunta al settimo giorno. Le truppe di Vladimir Putin hanno accelerato l’offensiva: dopo gli intensi bombardamenti di ieri su Kiev, i parà di Mosca nella notte sono atterrati a Kharkiv, mentre Mariupol è circondata, e Kherson sarebbe già caduta. Si moltiplicano intanto le notizie relative al possibile utilizzo da parte dei russi di bombe termobariche e a grappolo, ma Mosca continua a smentire.

 

Il presidente americano Joe Biden, nel discorso sullo stato dell'Unione, ha definito Putin “dittatore” e le sanzioni messe in atto in questi giorni fanno sentire i loro effetti, con aumenti vertiginosi dei prezzi. In questo quadro drammatico, prosegue comunque l’azione diplomatica: il secondo round dei colloqui tra Russia e Ucraina si dovrebbe tenere, come previsto, questa sera. Il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, ha confermato che il suo Paese è pronto a negoziare, ma ha aggiunto che non intende accettare alcun ultimatum da Mosca.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Mosca alza la voce: "Si rischia la terza guerra mondiale"

CRONACA

Il giorno dopo l'invasione, in diretta dall'Ucraina

In Vetrina

IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025