ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
11.03.2022 - 11:390
Aggiornamento: 13:30

Paura alla scuola elementare di Bellinzona, allievi evacuati per un principio di incendio

Centoventi bambini sono stati accompagnati fuori dal personale scolastico, non ci sono feriti tra loro, mentre l'assistente del custode ha riportato una leggera intossicazione

BELLINZONA - Una mattinata da paura alla scuola elementare di Bellinzona. 120 allievi sono stati infatti evacuati dal personale scolastico a causa di un principio d'incendio sviluppatosi in un locale tecnico sotterraneo. Per fortuna, non ci sono feriti e le lezioni odierne sono state sospese.

La Polizia cantonale comunica infatti che oggi poco dopo le 10.30 a Bellinzona, vi è stato un principio d'incendio in un locale tecnico sotterraneo della Scuola elementare sud in via Lugano. Le fiamme si sono sviluppate da una stufa elettrica generando un denso fumo.

L'assistente del custode ha riportato una leggera intossicazione.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della Città di Bellinzona, i pompieri di Bellinzona nonché i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona.

Il Municipio ha inviato una nota spiegando che cosa è successo e aggiungendo: "Il protocollo per l’evacuazione dello stabile è stato applicato correttamente. I docenti hanno subito informato le famiglie. Gli allievi sono stati trasferiti in parte a Palazzo civico e in parte nei locali di Pro Juventute che ha dato la propria disponibilità. Nel pomeriggio la scuola rimarrà chiusa, ma viene garantito l’accudimento per chi ne avesse la necessità. Nel corso della giornata verranno effettuati i dovuti accertamenti per stabilire il prosieguo dell’attività scolastica a partire dalla prossima settimana".

Potrebbe interessarti anche
Tags
evacuati
incendio
paura
bellinzona
scuola elementare
scuola
allievi
principio
stati
intossicazione
© 2024 , All rights reserved