ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
06.06.2022 - 11:210

Ponte di Pentecoste, ingorghi e code per i rientri

Previste colonne e lunghe attese al Gottardo sin dal primo pomeriggio. ViaSuisse consiglia di seguire i percorsi alternativi

AIROLO – Si prevedono ancora disagi al traffico con la fine del ponte di Pentecoste. Già dal primo pomeriggio di oggi, infatti, cominceranno i primi rientri dei turisti, con colonne e lunghe attese al Gottardo. ViaSuisse comunica che tra le 13 e le 20 un numero elevato di veicoli sosterà si protrarranno verosimilmente fino a tarda sera, mentre dalla mezzanotte la galleria dovrebbe essere nuovamente percorribile senza intoppi, salvo chiusure per incidenti.

Il consiglio per evitare di restare imbottigliati è di seguire uno dei vari percorsi alternativi disponibili. A seconda del punto di partenza e della destinazione, oltre alla A13 del San Bernardino, si possono attraversare i passi del San Gottardo, del Lucomagno e del Sempione. Oltre al Gran San Bernardo, che è a pagamento.

Già venerdì mattina l’esodo di vacanzieri diretti a sud per il ponte di Pentecoste aveva già creato colonne fino a 14 km, durate per 36 ore ininterrotte. Il traffico dei turisti si era smaltito solo sabato sera. Il primato di 28 chilometri era stato registrato, sempre a Pentecoste, nel 1999 e nel 2018. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
rientri
pentecoste
ponte
gottardo
colonne
percorsi
lunghe attese
percorsi alternativi
attese
viasuisse
© 2024 , All rights reserved