CRONACA
Alpinista ticinese muore in Val Formazza
Si tratta di un 65enne luganese, disperso da sabato. È stato ritrovato stamattina lungo il cammino che stava effettuando tra il Kastelhorn e il pizzo Cavergno

VAL FORMAZZA – È di un 65enne luganese il corpo senza vita ritrovato questa mattina in Val Formazza, al confine tra Piemonte e Ticino. L’uomo era disperso da ieri, quando nella notte i soccorritori della REGA avevano sorvolato la zona alla sua ricerca, ma senza successo. 

L’uomo è stato individuato dall’elisoccorso italiano lungo il percorso che l'uomo stava effettuando tra la Punta del Castel e il pizzo Cavergno. Era partito da Riale, dove aveva lasciato l'automobile, per raggiungere il Basodino. Secondo le prime informazioni fornite dalle autorità piemontesi, l’alpinista è stato probabilmente vittima di una caduta lungo la cresta del Pizzo Cavergno.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

È lo psicologo Luigi Gianini l’alpinista morto in Val Formazza

CRONACA

Val di Blenio, 64enne del Luganese precipita e muore durante un escursione

CRONACA

La montagna si prende un'altra vita: 65enne muore sul Pizzo Cristallina

In Vetrina

IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Il Gruppo Regazzi dà il benvenuto ai nuovi apprendisti: “Investire nei giovani è investire nel futuro”

19 OTTOBRE 2025