CRONACA
Furia Sgarbi contro il Ticino: "Trattato come un criminale". E Bühler replica: "Ci perdoni se viene fatta rispettare la legge"
Il critico d'arte: "Mancato rispetto per il Parlamento italiano". Bühler: "Sarà che i lampeggianti, in Italia, vengono ormai utilizzati da chiunque"

CHIASSO – Vittorio Sgarbi ha deciso. “Non andrò mai più in Svizzera”, aveva detto in video dopo essere stato multato per abuso di luci blu prioritarie in territorio di Maroggia. Intervistato dal Cdt, Sgarbi rincara la dose: “Lo ribadisco: non verrò mia più in Svizzera. È stato mancato rispetto per il Parlamento italiano. Gli agenti sono stati arroganti e prepotenti. Sono stato trattato come un criminale. Io ero venuto per omaggiare la Svizzera”.

Su Twitter si è espresso anche Alain Bühler, presidente dell’UDC di Lugano. “Egregio signor Sgarbi – scrive –, sarà che in Italia i lampeggianti vengono ormai utilizzati da la chiunque, qui in Svizzera per contro no. Ci perdoni quindi se da noi viene fatta rispettare la legge”.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

“Mai più Ticino”, l’ira di Sgarbi fermato in dogana

POLITICA

Verso il no alla Legge sul CO2 e a "una Svizzera senza pesticidi sintetici"

POLITICA

Senza storia: tre sì, sia in Ticino che in Svizzera

POLITICA

"La legge divoratrice di elettricità distrugge la nostra sicurezza energetica e la nostra prosperità"

POLITICA

Abusi sessuali e asilanti, Alain Bühler: “Inaccettabile che chi chiede la nostra protezione metta in pericolo la nostra popolazione”

In Vetrina

IN VETRINA

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
IN VETRINA

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
IN VETRINA

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026
IN VETRINA

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
IN VETRINA

AET allunga il passo: utile a 55 milioni, dieci in più del 2024

27 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026