CRONACA
Vacanze ticinesi 'rovinate' da un morso di una volpe per una coppia di Basilea
La coppia stava dormendo in una villa sul Lago Maggiore. L'animale è entrato dalla finestra e...

TICINO – Vacanze ticinesi al quanto inedite per una coppia di Basilea, che durante il soggiorno nel nostro Cantone è stata morsa nel sonno da una volpe. I due raccontano quanto vissuto sul Lago Maggiore a 20 Minuten. "Dormivamo al piano terra di una villa, in una stanza che si affaccia sul giardino".

Un risveglio strano

Svegliati da uno strano dolore e dal sangue che colava sulle lenzuola, la coppia ha trovato un terzo incomodo nel letto. "La volpe stava sdraiata lì come se niente fosse, sembrava totalmente a suo agio. Appena ci siamo mossi è scappata via in giardino. Poi ci siamo accorti che a provocare quel dolore era stato un suo morso".

I due sono stati portati in ospedale. I medici hanno somministrato alla coppia vaccini contro il tetano e la rabbia. Pare che anche un bambino sia stato morso dall'animale nei giorni scorsi. "Parrebbe che un vicino dia da mangiare alla volpe. È davvero una cosa stupida".

 

Potrebbe interessarti anche

MIXER

Il weekend in love di Silvio e Marta sul Lago Maggiore

CRONACA

Lago Maggiore: sono quattro i morti dell'incidente nautico

CRONACA

Non hanno i documenti dei nipoti. Li nascondono nel bagagliaio per imbarcarsi, ma...

POLITICA

Pini: "Orgoglioso dei ticinesi che studiano in Svizzera Interna. Ma due terzi non torna nel nostro Cantone"

In Vetrina

IN VETRINA

BancaStato, la pianificazione patrimoniale come bussola per le scelte di vita

18 AGOSTO 2026
IN VETRINA

Tra imitazione e autenticità: perché la pietra naturale continua ad affascinare

09 LUGLIO 2026
IN VETRINA

Gehri, la piscina come stanza all’aperto

07 LUGLIO 2026
IN VETRINA

A San Bernardino gastronomia... sotto le stelle. Torna la rassegna Alpine Gourmet

02 LUGLIO 2026
IN VETRINA

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
IN VETRINA

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026