ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
29.05.2023 - 09:330

Lago Maggiore: sono quattro i morti dell'incidente nautico

Ritrovati questa mattina gli ultimi due corpi delle persone segnalate come disperse a seguito del ribaltamento del battello

SESTO CALENDE - Quattro morti. È questo il bilancio definitivo del grave incidente nautico avvenuto domenica sera sul Lago Maggiore nei pressi di Lisanza, in provincia di Varese. Questa mattina i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno recuperato gli ultimi due corpi, uno dei quali a 16 metri di profondità, delle persone segnalate come disperse.

Secondo indiscrezioni pubblicate dalla stampa italiana, tre vittime sono turisti (due uomini e una donna), mentre la quarta è la moglie del proprietario dell'imbarcazione turistica. A bordo del battello vi erano in tutto 24 persone (22 passeggeri e 2 membri dell'equipaggio).

La barca, lunga 16 metri, si è ribaltata a causa di un violento temporale accompagnato da una tromba d'aria. A bordo si stava svolgendo una festa di compleanno. A causa del maltempo l'imbarcazione si è rovesciata e tutte le persone a bordo sono finite in acqua. Fortunatamente, grazie alla prossimità con la riva e al pronto intervento di altre imbarcazioni, la maggioranza delle persone è riuscita a mettersi in salvo senza riportare gravi ferite.  

Potrebbe interessarti anche
Tags
lago
incidente nautico
lago maggiore
quattro
morti
incidente
due
mattina
sesto calende
due corpi
© 2024 , All rights reserved