ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
29.08.2022 - 08:590

Scontro fra un gommone e un motoscafo sul Lago Maggiore: 7 feriti, di cui 5 bambini

L’incidente è avvenuto a Ranco, sulla sponda varesina, nel tardo pomeriggio di domenica. Tra le vittime ci sono 5 minori, ma nessuna sarebbe in pericolo di vita

VARESE - È di 7 feriti il bilancio dell’incidente nautico avvenuto al largo delle coste di Ranco, sulla sponda lombarda del Lago Maggiore attorno alle 18.30 di domenica. I natanti coinvolti sono un gommone e un motoscafo della lunghezza di una decina di metri. La Guardia Costiera di Lesa, in Piemonte, dovrà chiarire la dinamica dello scontro avvenuto a circa 250 metri dalla riva, nel tratto tra il paese della sponda novarese e Ranco, sul versante varesino. Secondo quanto ricostruito sinora, al momento dello scontro due persone si trovavano a bordo del gommone e altre sette (di cui quattro minori) sul motoscafo, e di queste, cinque sono finite in acqua. 

Sul posto sono intervenute due motovedette, allertate da qualche testimone, e sono immediatamente scattate le operazioni di soccorso. Il 112 ha inviato anche gli specialisti del soccorso acquatico dei vigili del fuoco, delle ambulanze e l’elisoccorso.  

La persona rimasta ferita più gravemente è una ragazza di 14 anni, che ha riportato lesioni alla mano causate dall’elica di una delle due imbarcazioni; trasportata all’ospedale San Gerardo di Monza, non sarebbe in pericolo di vita. Un altro minore è stato portato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese e 3 bambini al polo materno infantile Filippo Del Ponte, sempre a Varese, tutti in codice giallo.

Potrebbe interessarti anche
Tags
varese
lago
lago maggiore
motoscafo
gommone
bambini
feriti
scontro
ranco
sponda
© 2024 , All rights reserved