ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
15.09.2022 - 17:100
Aggiornamento: 16.09.2022 - 17:48

Direttore delle medie arrestato, Tiziana Zaninelli scrive alle famiglie: "Una notizia che addolora"

La responsabile dell'insegnamento medio: "Ancora una volta la scuola mostrerà di essere al centro di valori che superano le situazioni più difficili"

LUGANO - Ha usato parole delicate e accorate, ma anche rassicuranti per il futuro, Tiziana Zaninelli. La caposezione dell’insegnamento medio al Dipartimento dell’educazione ha scritto alle famiglie della sezione luganese toccata dall’arresto del vicedirettore, accusato di atti sessuali su fanciulli (leggi qui). Una notizia che ha creato sconcerto nel mondo della scuola e nell’opinione pubblica.

“Il Ministero pubblico – si legge nella lettera - ha comunicato l’apertura di un’inchiesta penale che vede coinvolto il vostro direttore, il quale da qualche giorno non è più a scuola. Il direttore è stato posto in detenzione, sospeso dall’insegnamento e dalla sua funzione. La notizia sconcerta, addolora e suscita legittime preoccupazioni. Questa mattina abbiamo incontrato il plenum della sede e comunicato che la gestione è ora nelle mani della vicedirettrice e dei suoi collaboratori di direzione”.

 

Tutti i docenti, prosegue Zaninelli, “dopo un naturale momento di sconforto, sono pronti a tornare nelle classi con la professionalità, l’attenzione e la cura che conoscete. La vicedirettrice, in particolare, ha dimostrato grande serietà e capacità nell’affrontare questa situazione. Il Consiglio di direzione e i docenti sono pronti ad ascoltare e accompagnare le allieve e gli allievi. Ancora una volta la scuola mostrerà di essere al centro di valori che superano le situazioni più difficili. Restiamo accanto al Consiglio di direzione, ai docenti, alle allieve e agli allievi e alla famiglie, con tutto l’aiuto che sarà necessario, sia in termini di risorse che di collaborazione, perché la scuola possa continuare nella quotidianità così scossa in questo momento”.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
tiziana zaninelli
addolora
famiglie
zaninelli
notizia
direttore
scuola
tiziana
insegnamento
insegnamento medio
© 2024 , All rights reserved