ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
28.10.2022 - 09:280

Parla il difensore del Monza colpito nell'accoltellamento: "Sono stato fortunato. Ero lì col mio bambino"

Pablo Marì è tra le vittime dell'assalto al centro commerciale di Assago, dove è morta una persona e ne sono state ferite altre cinque. Il coltello gli è entrato nella schiena, a salvarlo da danni peggiori sarebbe stata la sua altezza

ASSAGO - Ha avuto fortuna, ripete il difensore del Monza Pablo Marì. È ricoverato da ieri al Niguarda di Milano dopo essere stato tra le vittime della aggressione al Centro commerciale di Assago

Un uomo di 46 anni è entrato in un negozio e brandendo un coltello ha colpito persone a caso, uccidendo un dipendente della catena di supermercati e ferendo cinque clienti. Tre di loro sono state trasportati in codice rosso in ospedale e il quadro clinico appare molto grave. Il difensore della squadra lombarda è a sua volta in codice rosso ma non rischia la vita. È ferito alla schiena (leggi qui).

Il gesto dell'uomo potrebbe essere legato a una improvvisa crisi psichica (leggi qui).

Mari è stato colpito alla schiena. Tanta la paura, logicamente: "Ero con il carrello con dentro il mio bambino, ho sentito un dolore atroce alla schiena. Dopodiché ho visto quest’uomo accoltellare una persona alla gola, davanti a me. Sto bene".

Con lui c'era anche la moglie, sia lei che il bambino stanno bene. Il difensore ha sentito come un forte crampo alla schiena, ha aggiunto il dirigente monzese Adriano Galliani. Si trattava in realtà del coltello usato dall'aggressore. A salvare Mari, aggiunge Galliani, è stata la sua altezza.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
assago
monza
schiena
colpito
stato
difensore
bambino
coltello
pablo marí
marì
© 2024 , All rights reserved