ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
16.11.2022 - 17:270

Baby gang! Minacciano un giovane per fargli prelevare dei soldi, poi fuggono e infine finiscono in manette

I protagonisti sono due minorenni, un 17enne e un 16enne, e un appena maggiorenne di 19 anni. Fermati dalla Polizia grazie al supporto della Polizia dei trasporti delle FFS, sono stati arrestati

BELLINZONA - Il Ministero pubblico, la Magistratura dei minorenni e la Polizia cantonale comunicano che il 14.11.2022 sono stati arrestati un 19enne e un 17enne, entrambi cittadini svizzeri, nonché un 16enne cittadino portoghese, tutti residenti nel Sopraceneri. I tre sono sospettati di essere coinvolti in una rapina avvenuta lo stesso giorno poco dopo le 17.00 a Bellinzona nei pressi della stazione FFS.

In base ai primi accertamenti e per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, gli stessi, con ruoli e responsabilità da definire, hanno minacciato un giovane della regione, che hanno poi costretto a prelevare del denaro da un bancomat, per darsi infine alla fuga. Alla loro identificazione e al successivo fermo si è giunti grazie a un dispositivo di ricerca coordinato dalla Polizia cantonale con il supporto della Polizia dei trasporti.

L'ipotesi di reato nei loro confronti è di rapina. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Zaccaria Akbas e dalla Magistratura dei minorenni. 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
polizia
giovane
bellinzona
minorenni
stati
stati arrestati
ffs
trasporti
supporto
16enne
© 2024 , All rights reserved