ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
09.01.2023 - 16:080

Nonna salva il nipotino facendogli da scudo e viene travolta da un tir

Carla Viganò, 73anni, è stata investita sulle strisce pedonali mentre accompagnava a scuola il nipote di otto anni. Illeso il bambino, per il quale la donna ha sacrificato la propria vita

CASATENOVO - Ha perso la vita in un gesto estremo Carla Viganò, pensionata 73enne di Casatenovo, in provincia di Lecco. Facendo da scudo al nipotino di 8 anni ha sacrificato la propria vita impedendo che il bimbo venisse investito da un tir, ma il camion l’ha travolta e per lei non c’è stato nulla da fare.

L’incidente è accaduto questa mattina nel comune brianzolo. La donna stava accompagnando a scuola il nipote e, mentre attraversava sulle strisce pedonali nella frazione di Rogoredo, è stata investita da un tir guidato da un autista spagnolo. Il bambino è invece rimasto illeso, grazie al gesto della nonna.

Stando ad una prima ricostruzione, la donna avrebbe notato il camion in arrivo dopo una manovra di svolta, proprio mentre lei e il nipotino stavano attraversando la strada. Intuendo la situazione di pericolo avrebbe spinto via il bambino, salvandogli la vita. Per la 73enne invece non c'è stato nulla da fare: il tir l'ha travolta, e a nulla sono valsi i soccorsi dei sanitari giunti sul luogo della tragedia. 

Il piccolo, atteso a scuola per la ripresa delle lezioni dopo le festività, è stato invece preso in consegna da alcuni volontari accorsi sul posto con le forze dell'ordine, che stanno cercando di chiarire la dinamica dell'incidente. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
scudo
nipotino
nonna
vita
travolta
tir
scuola
bambino
donna
strisce pedonali
© 2024 , All rights reserved