CRONACA
Aveva in casa cocaina, hashish, una pistola e 247mila franchi: nei guai un 22enne
L'uomo è coinvolto in un traffico di droga, di dimensioni importanti, che ha interessato prevalentemente il Bellinzonese. Gli inquirenti hanno terminato gli accertamenti a suo carico, partiti ad agosto

BELLINZONA - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che sono giunti a conclusione gli accertamenti relativi a un importante traffico di droga che ha interessato prevalentemente il Bellinzonese.

L'indagine, iniziata ad agosto, è stata svolta dagli inquirenti della Polizia cantonale, in collaborazione con il Servizio antidroga della Polizia Città di Bellinzona, e ha portato all'arresto di un 22enne cittadino svizzero domiciliato nella regione. L'uomo è sospettato di aver preso parte al traffico di stupefacenti, con spaccio di cocaina e hashish a clienti locali.

La perquisizione dell'appartamento in cui alloggiava ha permesso di rinvenire, grazie ai cani appositamente addestrati della Sezione cinofila della Polizia cantonale, circa 700 grammi di cocaina, circa 800 grammi di hashish, una pistola nonché 247'000 franchi.

Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di infrazione aggravata e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti, di riciclaggio di denaro nonché di infrazione alla Legge federale sulle armi. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Droga, due arresti nel Bellinzonese. Vendevano cocaina e eroina sul mercato locale

CRONACA

Traffico di cocaina ad Arbedo: inchiesta chiusa e nuovi dettagli

CRONACA

Due albanesi in manette per spaccio di droga a Bellinzona

CRONACA

Traffico di cocaina e eroina, in manette due donne

CRONACA

Due arresti per traffico di cocaina, uno è un richiedente l'asilo

CRONACA

Spaccio di cocaina ed eroina, tre arresti nel Bellinzonese

In Vetrina

IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025