ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
15.03.2023 - 15:000

Moto contro escavatore, 61enne del Mendrisiotto in pericolo di morte

L'incidente è accaduto questa mattina in territorio di Melano. Gravissimo il centauro

MELANO - La Polizia cantonale comunica che oggi, poco dopo le 10 in territorio di Melano, vi è stato un incidente della circolazione stradale. Stando a una prima ricostruzione, un 61enne ticinese residente nel Mendrisiotto circolava in sella a una motocicletta lungo via Cantonale in direzione di Maroggia. Per cause da accertare, si p scontrato con un escavatore - guidato da un 47enne svizzero residente in Italia - che circolava nella stessa direzione e che in quel momento stava effettuando una manovra di svolta a sinistra per immettersi in una strada perpendicolare.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia città di Mendrisio, nonché i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM) che, dopo aver prestato le prime cure, hanno trasportato il 61enne in ambulanza all'ospedale. In base a una prima valutazione medica, l'uomo ha riportato gravi ferite, tali da metterne in pericolo la vita.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici del caso, il tratto di strada interessato dall'incidente è stato chiuso per circa un'ora.

Potrebbe interessarti anche
Tags
escavatore
61enne
melano
mendrisiotto
pericolo
mendrisio
incidente
territorio
polizia
polizia cantonale
© 2023 , All rights reserved