CRONACA
Moto contro escavatore, 61enne del Mendrisiotto in pericolo di morte
L'incidente è accaduto questa mattina in territorio di Melano. Gravissimo il centauro

MELANO - La Polizia cantonale comunica che oggi, poco dopo le 10 in territorio di Melano, vi è stato un incidente della circolazione stradale. Stando a una prima ricostruzione, un 61enne ticinese residente nel Mendrisiotto circolava in sella a una motocicletta lungo via Cantonale in direzione di Maroggia. Per cause da accertare, si p scontrato con un escavatore - guidato da un 47enne svizzero residente in Italia - che circolava nella stessa direzione e che in quel momento stava effettuando una manovra di svolta a sinistra per immettersi in una strada perpendicolare.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia città di Mendrisio, nonché i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM) che, dopo aver prestato le prime cure, hanno trasportato il 61enne in ambulanza all'ospedale. In base a una prima valutazione medica, l'uomo ha riportato gravi ferite, tali da metterne in pericolo la vita.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici del caso, il tratto di strada interessato dall'incidente è stato chiuso per circa un'ora.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Drammatico incidente a Bellinzona: 16enne investe 14enne. La sua vita è in pericolo

CRONACA

Grave incidente a Lodrino: 29enne in pericolo di morte

CRONACA

Perde il controllo dello scooter e cade: 62enne in pericolo di morte

CRONACA

Drammatico incidente a Contone: 80enne rimane incastrato sotto l'auto. La sua vita è in pericolo

CRONACA

Decesso in autostrada a Mendrisio, la Polizia cerca testimoni

CRONACA

Incidente a Gnosca, 50 del Locarnese in pericolo di morte

In Vetrina

IN VETRINA

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026
IN VETRINA

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
IN VETRINA

AET allunga il passo: utile a 55 milioni, dieci in più del 2024

27 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Ingrado, oltre 3.200 casi seguiti nel 2025

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Muralto Vini al Lago da record: oltre 1’600 partecipanti e un’edizione oltre ogni aspettativa

23 APRILE 2026