ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
07.04.2023 - 09:000

Serve (tanta) pazienza. Giornata da bollino rosso sull'A2: code chilometriche in direzione sud

Poco prima delle 9:00, il traffico verso il valico di Chiasso-Brogeda ha raggiunto i due chilometri di coda. Ma il peggio deve ancora arrivare

CHIASSO – Serve (tanta) pazienza sull'A2.  Sono ore di passione sull'autostrada in direzione sud. È infatti iniziato l'esodo pasquale di migliaia di confederati. Questa mattina all'alba al portale nord della galleria San Gottardo si contavano 15 chilometri di coda, con tempi d'attesa fino a due ore. 

Quella di oggi è una giornata da bollino rosso. USTRA prevede che il flusso di viaggiatori si intensificherà nel corso delle prossime ore. Un miglioramento, prevede il TCS, potrebbe registrarsi soltanto verso le 20:00. Anche alla dogana di Chiasso-Brogeda si prevedono colonne e tempi d'attesa attorno all'ora. Poco prima delle 9:00, il traffico verso il valico di Chiasso-Brogeda ha raggiunto i due chilometri di coda.   

L’inizio del controesodo in direzione nord è atteso nel tardo pomeriggio di domenica, per proseguire poi il lunedì dell’Angelo. Si consiglia di programmare il rientro evitando per quanto possibile queste giornate.

Potrebbe interessarti anche
Tags
direzione
pazienza
chilometri
direzione sud
a2
giornata
sud
serve
bollino
bollino rosso
© 2024 , All rights reserved