CRONACA
Dramma a Milano, neonata di poche ore trovata morta in un cassone dei vestiti
Il corpo della bimba è stato rinvenuto con ancora attaccata la placenta e avvolto in una felpa. L'ipotesi è che sia nata in una casa e depositata lì dopo la morte, ma sarà l'autopsia a dire di più

MILANO - Una giovanissima vita spezzata, una bimba probabilmente vissuta solo poche ore, rinvenuta in un cassonetto dei vestiti usati- La tristissima storia arriva da Milano, dove il corpo senza vita di una neonata è stato trovato in zona Città studi a Milano, all'angolo tra via Botticelli e via Cesare Saldini. 

Un pensionato ha visto la manina spuntare, ha chiamato un'altra persona e insieme hanno avvertito le forze dell'ordine. 

La creaturina aveva ancora la placenta attaccata ed era avvolta in una felpa. L'autopsia stabilirà se è nata già morta oppure è deceduta in seguito.

Nel mentre sono in corso delle indagini per capire che cosa può essere successo. Si ipotizza che potrebbe essere nata in una casa e gettata nel cassonetto dopo la morte. Si stanno usando delle videocamere per identificare chi ha buttato il suo corpo. Si sta anche verificando se qualche donna si è recata negli ospedali milanesi per farsi curare. 

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Milano, la piccola Diana abbandonata in casa dalla mamma è morta di fame e di sete

CRONACA

Un baby criminale semina il panico: in poche ore evade, rapina, tenta di abusare di una ragazza... Arrestato

CRONACA

Milano, donna accoltellata a morte: indagati i figli che erano in casa con lei

CRONACA

Alessia Pifferi, la madre della bimba morta di stenti a un anno e mezzo: “Diana era un ostacolo alla mia libertà”. Gli inquirenti: “Una donna capace di ogni atrocità”

CRONACA

Ritrovata senza vita Brigitte Zwicky, era scomparsa a inizio novembre

CRONACA

Milano, uccide la vicina e nasconde il corpo fatto a pezzi in casa

In Vetrina

IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Il Gruppo Regazzi dà il benvenuto ai nuovi apprendisti: “Investire nei giovani è investire nel futuro”

19 OTTOBRE 2025