ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
30.05.2023 - 11:140

16enne rischia la bocciatura e accoltella la professoressa

L'episodio è avvenuto ieri mattina. L'aggressione dopo aver puntato una pistola finta contro i compagni di classe

ABBIATEGRASSO – Follie di inizio estate in una scuola superiore di Abbiategrasso, dove un 16enne ha ferito al braccio con un coltello la professoressa. L'episodio è avvenuto nella mattinata di ieri. La donna, oltre alla ferita al braccio, ha riportato una ferita anche alla testa ed è stata trasportata in ospedali, anche se le sue condizioni non sono state giudicate gravi. 

La pistola giocattolo

Chi ha assistito alla scena, i compagni, parla di "scene da film" con il 16enne che ha estratto una pistola giocattolo puntandola contro il resto della classe e invitando i compagni a uscire dall'aula. Il giovane avrebbe raccontato agli inquirenti di aver accoltellato la docente perché rischiava l'insufficienza in italiano e storia. 

Ieri mattina, poco dopo l'ingresso in classe, la professoressa Condò gli aveva annunciato che lo avrebbe interrogato in storia proprio per recuperare quell'insufficienza. Motivo che, con le note, potrebbe essere alla base dell'aggressione: il ragazzo a quel punto ha detto ai compagni di uscire e ha colpito la donna.

Potrebbe interessarti anche
Tags
16enne
professoressa
compagni
classe
pistola
aver
aggressione
ieri mattina
episodio
mattina
© 2024 , All rights reserved