ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
10.06.2023 - 14:280

Uccide la compagna a coltellate, poi veglia sul cadavere per giorni: ennesimo femminicidio in Italia

Paolo Riccone ha ucciso con diverse coltellate la compagna. Giallo sul movente, i vicini: "Erano una coppia riservata"

ASTI – Ennesimo femminicidio del 2023. La cronaca ci porta a Incisa Scapaccino, un piccolo paesino dell’Astigiano (Piemonte), dove Floriana Floris (49 anni) è stata uccisa a coltellate dal compagno Paolo Riccone, 50ennne con un passato da consulente per il Ministero del Lavoro. L’uomo ha accoltellato la donna, poi per due giorni ha vegliato sul cadavere e avrebbe tentato di togliersi la vita.

“Non sono stato io. L’ho trovata morta rincasando”, ha detto Riccone ai carabinieri che l’hanno trovato in evidente stato confusionale con gli abiti sporchi di sangue. Il femminicidio ha sconvolto il piccolo paesino, che descrive la coppia come “riservata e cordiale. Uscivano di rado”, spiegano i vicini ai giornali. L’allarme è stato lanciato dalla figlia della donna, preoccupata perché da giorni non riusciva a mettersi in contatto con la madre.

Il corpo di Floriana è stati trovato disteso a terra. Numerose le coltellate inferte, alcune anche dietro alle spalle. Paolo e Floriana convivevano da alcuni anni. Lui è rimasto vedovo un decennio fa e ha perso il padre da qualche settimana. Un lutto che lo avrebbe fatto sprofondare in seri problemi psichiatrici che avrebbero portato al gesto di uccidere la compagna.

Potrebbe interessarti anche
Tags
ennesimo femminicidio
coltellate
cadavere
femminicidio
compagna
italia
riccone
paolo
vicini
coppia
© 2024 , All rights reserved