CRONACA
Rubano una Porsche e ne combinano di ogni... In manette un ticinese e un portoghese
I fatti risalgono alla notte tra il 6 e il 7 luglio. Il ticinese era stato arrestato poche ore dopo. Da sabato in carcere anche il suo complice

BELLINZONA - Con riferimento al furto di un veicolo di lusso (una Porsche) in un garage del Bellinzonese, avvenuto nella notte tra il 6 e il 7 luglio, e al successivo incidente con fuga avvenuto a Lugano, il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che sono state arrestate due persone. Si tratta di un 43enne ticinese domiciliato nel Bellinzonese e di un 26enne portoghese residente nel canton Grigioni. Il primo arresto è avvenuto poche ore dopo i fatti. Il dispositivo di ricerca ha impegnato agenti della Polizia cantonale e della Polizia Città di Lugano, che hanno proceduto al fermo nell'area della stazione. Parallelamente sono stati avviati i necessari accertamenti coordinati dalla Polizia cantonale per risalire all'identità del secondo fuggitivo. Grazie anche alle informazioni raccolte è stato così possibile arrivare al secondo arresto, effettuato nelle prime ore di sabato 8 luglio in centro a Bellinzona da una pattuglia della Polizia Città di Bellinzona.

Le ipotesi di reato, promosse a vario titolo, sono quelle di furto, danneggiamento, violazione di domicilio, infrazione alle norme della circolazione, guida in stato di inattitudine, guida senza autorizzazione, inosservanza in caso di incidente, furto d'uso di un veicolo, esposizione a pericolo della vita altrui. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Chiara Buzzi.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Una persona investita dal treno, è grave. Traffico ferroviario in tilt a Bellinzona

CRONACA

Arrestato un 31enne polacco protagonista di truffe del "falso nipote"

CRONACA

Cade in moto e picchia la testa, un 67enne rischia la vita

CRONACA

Non era un pacco bomba! Allarme rientrato alla IAS. Un arresto

CRONACA

Una banda internazionale dietro al furto al veicolo portavalori di Lugano. Quattro arresti

CRONACA

C'è un arresto per la rapina di Monteggio

In Vetrina

IN VETRINA

Muralto Vini al Lago da record: oltre 1’600 partecipanti e un’edizione oltre ogni aspettativa

23 APRILE 2026
IN VETRINA

Ingrado: "Il lato oscuro del 'metodo infallibile'"

21 APRILE 2026
IN VETRINA

La Mobiliare, bicentenario tra crescita e premi alla clientela

16 APRILE 2026
IN VETRINA

Il tempo come arte: la visione unica di Giulia Fontana

16 APRILE 2026
IN VETRINA

OCST: “La povertà che non si vede: anche nei paesi ricchi cresce il divario”

24 MARZO 2026
IN VETRINA

Scoprire il futuro con le proprie mani: Gehri Rivestimenti apre le porte ai giovani

23 MARZO 2026