ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
26.01.2024 - 11:490

Non era un pacco bomba! Allarme rientrato alla IAS. Un arresto

La Polizia comunica che il contenuto del pacco arrivato a Bellinzona non era pericoloso. Intanto un 53enne cittadino svizzero domiciliato in Vallemaggia è stato fermato per procurato allarme e minaccia

BELLINZONA - La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 9 è stato segnalato un pacco sospetto, recante scritte minacciose, presso l'Istituto delle Assicurazioni Sociali (IAS) in via Canonico Ghiringhelli a Bellinzona.

È stato quindi attivato, come da prassi in casi simili, un dispositivo. In particolare è stato isolato ed evacuato lo stabile. Coordinato dalla Polizia cantonale, il dispositivo ha visto coinvolta anche la Polizia città di Bellinzona.

Le verifiche fatte dal Gruppo artificieri della Polizia cantonale hanno potuto stabilire che il contenuto del pacco non era pericoloso, motivo per cui poco dopo le 11 il dispositivo è stato tolto e ripristinata la normale attività dello IAS.

Parallelamente è stato identificato e fermato l'uomo che ha spedito la scatola. Si tratta di un 53enne cittadino svizzero domiciliato in Vallemaggia, la cui posizione è al vaglio. Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di procurato allarme e minaccia.

Al momento non saranno rilasciate ulteriori informazioni.

Potrebbe interessarti anche
Tags
stato
pacco
allarme
ias
arresto
polizia
bellinzona
53enne
cittadino svizzero domiciliato
svizzero
© 2024 , All rights reserved