CRONACA
Scontro tra un'auto e una moto, ferite di media gravità per un 19enne
Il giovane, di nazionalità italiana domiciliato nel Mendrisiotto, era a bordo del suo motoveicolo e procedeva sulla A2 in territorio di Rancate verso Nord, la vettura era guidata da un 27enne cittadino ucraino residente in Lituania

RANCATE - La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 07.15 sull'autostrada A2 in territorio di Rancate vi è stato un incidente della circolazione stradale. In base a una prima ricostruzione, un 19enne cittadino italiano domiciliato nel Mendrisiotto circolava in sella a un motoveicolo in direzione Nord.

Per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, vi è stata la collisione con l'auto guidata da un 27enne cittadino ucraino residente in Lituania che lo precedeva e che in quel momento avanzava a velocità ridotta a causa di alcuni rallentamenti del traffico. A seguito del violento impatto, il motociclista è stato sbalzato dal veicolo rovinando a terra.

Sul posto, oltre agli agenti della Polizia cantonale, sono intervenuti i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM) che dopo aver prestato le prime cure hanno provveduto a trasportare il 19enne in ambulanza all'ospedale. Stando alle prime valutazioni mediche, l'uomo ha riportato ferite di media gravità. 

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Locarno, bambino cade al parco giochi: ferite di media gravità

CRONACA

Incidente sull'A2 a Mezzovico, centauro ferito

CRONACA

Bironico, collisione tra auto e moto. Ferito 17enne

CRONACA

Scontro tra auto e scooter a Losone

CRONACA

Finisce con l’auto in una scarpata e viene soccorsa il giorno dopo

CRONACA

Cittadino ucraino arrestato a Stabio con 17 chilogrammi di cocaina in auto

In Vetrina

IN VETRINA

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
IN VETRINA

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025