ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
31.08.2023 - 10:390

Scontro tra un'auto e una moto, ferite di media gravità per un 19enne

Il giovane, di nazionalità italiana domiciliato nel Mendrisiotto, era a bordo del suo motoveicolo e procedeva sulla A2 in territorio di Rancate verso Nord, la vettura era guidata da un 27enne cittadino ucraino residente in Lituania

RANCATE - La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 07.15 sull'autostrada A2 in territorio di Rancate vi è stato un incidente della circolazione stradale. In base a una prima ricostruzione, un 19enne cittadino italiano domiciliato nel Mendrisiotto circolava in sella a un motoveicolo in direzione Nord.

Per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, vi è stata la collisione con l'auto guidata da un 27enne cittadino ucraino residente in Lituania che lo precedeva e che in quel momento avanzava a velocità ridotta a causa di alcuni rallentamenti del traffico. A seguito del violento impatto, il motociclista è stato sbalzato dal veicolo rovinando a terra.

Sul posto, oltre agli agenti della Polizia cantonale, sono intervenuti i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM) che dopo aver prestato le prime cure hanno provveduto a trasportare il 19enne in ambulanza all'ospedale. Stando alle prime valutazioni mediche, l'uomo ha riportato ferite di media gravità. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
media gravità
gravità
19enne
rancate
ferite
auto
cittadino
mendrisiotto
27enne cittadino
motoveicolo
© 2024 , All rights reserved