TiPress/Gabriele Putzu
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
19.09.2023 - 13:450

Finisce con l’auto in una scarpata e viene soccorsa il giorno dopo

La donna, una 56enne del Luganese, uscita di strada ha urtato diverse piante ed è stata ritrovata in una zona discosta a Bironico, con ferite di media gravità. Per le operazioni di soccorso si è reso necessario l'intervento dei pompieri

BIRONICO – Una donna di 56 anni, svizzera residente nel Luganese, è finita in un dirupo con la sua automobile domenica sera mentre percorreva una strada di montagna in territorio di Bironico. La segnalazione della presenza della vettura nella scarpata è però giunta alla Polizia cantonale solo nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì. 

Per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, nell'affrontare un tornante, la vettura è uscita di strada urtando diverse piante, per poi terminare la corsa nella scarpata.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale del Vedeggio, i pompieri di Lugano e del Monteceneri, nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano che dopo aver prestato le prime cure alla donna, hanno provveduto al suo trasporto in ambulanza all'ospedale.

Stando a una prima valutazione medica, la 56enne ha riportato ferite di media gravità.

Potrebbe interessarti anche
Tags
scarpata
bironico
strada
donna
diverse piante
media gravità
56enne
gravità
piante
ferite
© 2024 , All rights reserved