CRONACA
Bambina di due anni trovata morta in culla in casa dei genitori
È successo in provincia di Bergamo. L’ipotesi più accreditata è chi si sia trattata di una morte per cause naturali durante il sonno. Sarà l’esame autoptico a far chiarezza sulla vicenda e a stabilire le cause del decesso    

BERGAMO - Una bambina di due anni è stata trovata morta dai genitori nel suo lettino lunedì mattina. È accaduto a Martinengo, in provincia di Bergamo, dove i genitori della piccola Kadia, due operai di origine senegalese di 32 e 24 anni, vivono da circa un anno. Dietro il decesso, apparentemente inspiegabile, potrebbe esserci una morte in culla durante il sonno. La Procura ha aperto un fascicolo d'inchiesta, mentre sul corpo della piccola è stata disposta l’autopsia, che aiuterà a chiarirne le effettive cause.

Secondo le prime ricostruzioni, la madre, attorno alle 8 di lunedì mattina, si sarebbe resa conto che la piccola non respirava più. Allertato il marito, i genitori hanno chiamato immediatamente chiamato i soccorsi che giunti sul posto hanno cercato ripetutamente di rianimare la bambina. Purtroppo però non c’è stato nulla da fare.

I due operai, che hanno altri due figli, erano conosciuti dai vicini di casa come “una coppia gentile, che lavorava e viveva dell’amore per i loro bimbi”. “Siamo enormemente dispiaciuti per la tragedia che ha colpito questa famiglia”, hanno dichiarato i conoscenti al quotidiano L'Eco di Bergamo.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

La storia di Nirvana: trovata morta in casa nove mesi dopo

CRONACA

Stava giocando con i nipotini la guardia giurata che ha sparato a un bambino di due anni

CRONACA

Como, scoperta choc: cadavere trovato dopo due anni. Marinella non aveva né amici né parenti

CRONACA

È morta a 76 anni Jane Birkin. Cantò “Je t’aime… moi non plus”

CRONACA

Ma come si fa? Quindici cani e un pitone in mezzo a feci e urine, al chiuso, senza cibo e acqua

CRONACA

La tragica storia di Alessandro e Cristina, due anni dopo il suicidio di Chiara, abusata da bambina

In Vetrina

IN VETRINA

“Sicuri in acqua – Un tuffo nella prevenzione” torna allo Splash e Spa Tamaro

03 MARZO 2026
IN VETRINA

Ingrado: “IA e procrastinazione. La trappola del perfezionismo algoritmico”

24 FEBBRAIO 2026
IN VETRINA

Nomine SIMS, OCST-Docenti: "Concorsi da rifare e ricorsi più difficili"

12 FEBBRAIO 2026
IN VETRINA

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
IN VETRINA

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025