CRONACA
Stava giocando con i nipotini la guardia giurata che ha sparato a un bambino di due anni
Il vicino di casa: "Ho visto la madre correre in strada con il bambino tra le braccia". La guardia stava mirando ad alcuni cartelli stradali

BRESCIA – Resta al vaglio della autorità giudiziaria la posizione della guardia giurata che nella notte ha esploso un colpo di pistola che ha raggiunto un bambino, rimasto ferito gravemente a Cortefranca nel Bresciano. Il bambino, rispetto a quanto inizialmente ricostruito, compirà due anni ad ottobre.

Nei confronti della guardia giurata finora non sono stati presi provvedimenti dal pm di turno Benedetta Callea che deve ancora ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto. La guardia giurata non era sola ma con due nipotini e non si esclude che stessero sparando ad alcuni cartelli stradali secondo la prima ricostruzione.

Possibile che venga disposta una perizia balistica per calcolare la traiettoria del proiettile. "Ho sentito il padre che urlava 'lo hai ammazzato' e ho visto la mamma correre in strada con il bambino tra le braccia" ha raccontato un vicino di casa della famiglia del bambino ferito, che è di origine straniera.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Guardia giurata spara per strada e colpisce un bambino di tre anni

CRONACA

Tenta di rapire un bambino di due anni e fugge. Il piccolo salvato dal papà

CRONACA

Eroe per un giorno: salva un bambino che era caduto nel lago

CRONACA

Bambina di due anni trovata morta in culla in casa dei genitori

CRONACA

Tragedia in Florida, bambino di 9 anni spara a un altro di 6 e lo uccide  

TRIBUNA LIBERA

Due anni vissuti pericolosamente. Ecco come il virus arrivò tra noi

In Vetrina

IN VETRINA

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025