CRONACA
Eroe per un giorno: salva un bambino che era caduto nel lago
Protagonisti un bimbo di due anni e mezzo, svizzero tedesco, e un turista anch'egli svizzero tedesco, che non ha esitato a tuffarsi a ripescare il piccolo. Una testimone: "Volevo applaudire ma l'emozione mi ha bloccata"

ASCONA - Dramma evitato all'imbarcadero di Ascona. Un bambino di due anni e mezzo verso mezzogiorno è caduto in acqua, a salvarlo ci ha pensato un turista.

L'episodio è stato raccontato a La Regione da una signora che era presente sul luogo con la figlia. Avrebbe voluto, applaudire il gesto dell'uomo, svizzero tedesco come il piccolo, ma l'emozione l'ha bloccata. Le è venuta quindi la voglia di raccontare il tutto, una storia a lieto fine che l'ha commossa.

L'uomo ha ripescato il piccolo che per fortuna non ha avuto bisogno di essere rianimato e lo ha consegnato al padre, che lo ha tranquillizzato, mentre la mamma era comprensibilmente sotto shock. Con loro c'era anche l'altro figlio, un po' più grande.

Ma tutto è bene quel che finisce bene. 

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Stava giocando con i nipotini la guardia giurata che ha sparato a un bambino di due anni

POLITICA

Le prime elezioni comunali del Forum Alternativo: "Siamo movimento politico da due anni e mezzo, abbiamo eletto 8 consiglieri comunali"

CRONACA

Tenta di rapire un bambino di due anni e fugge. Il piccolo salvato dal papà

CRONACA

"Triangolo d'oro": in 300 alla camminata solidale di Ascona

CRONACA

Luigi Calabresi, nel 50esimo anniversario dell’omicidio un toccante ricordo d’infanzia del figlio Mario. Una foto ritrovata sulle spalle di papà

CRONACA

In due anni fa entrare illegalmente in Ticino più di 200 orologi di lusso!

In Vetrina

IN VETRINA

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
IN VETRINA

AET allunga il passo: utile a 55 milioni, dieci in più del 2024

27 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Ingrado, oltre 3.200 casi seguiti nel 2025

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Muralto Vini al Lago da record: oltre 1’600 partecipanti e un’edizione oltre ogni aspettativa

23 APRILE 2026
IN VETRINA

Ingrado: "Il lato oscuro del 'metodo infallibile'"

21 APRILE 2026