ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
22.05.2023 - 11:590

Tenta di rapire un bambino di due anni e fugge. Il piccolo salvato dal papà

Domenica pomeriggio in piazza Gae Aulenti un uomo ha sventato il rapimento di suo figlio ad opera di una 22enne nordafricana. La donna ha provato a raggiungere la stazione Garibaldi insieme al bimbo ma è stata fermata in tempo

MILANO - Un bambino di due anni è stato protagonista di un tentativo di rapimento domenica pomeriggio in piazza Gae Aulenti a Milano. Il piccolo è stato salvato dal papà, che con l’aiuto dei Carabinieri è riuscito a riprendersi il figlio. Secondo quanto ricostruito dagli stessi Carabinieri del Radiomobile intervenuti sul posto, l’uomo  - un milanese di 41 anni - verso le 18 era a passeggio col bambino di due anni quando ha visto una donna avvicinarsi al piccolo che giocava, parlargli brevemente, prenderlo in braccio e fuggire verso la stazione Garibaldi. 

Prontamente, il papà del bambino ha inseguito la donna e chiamato i Carabinieri che, dopo alcune ricerche, sono riusciti a individuarla e fermarla poco distante. Si tratta di una nordafricana di 22 anni con cittadinanza italiana. A suo carico è stata esposta una denunciata per sequestro di persona.

Una disavventura a lieto fine dunque per padre e figlio, mentre l’intervento dei militari ha creato trambusto in piazza, con assembramento di passanti e l'applauso finale della folla. 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
papà
due anni
salvato
bambino
anni
due
donna
figlio
piazza
milano
© 2024 , All rights reserved