ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
13.10.2023 - 11:180
Aggiornamento: 07.11.2023 - 11:41

Padre e figlio malmenano e minacciano di morte una funzionaria dell'ARP

La donna è stata aggredita nei pressi di piazza Indipendenza a Bellinzona: è stata spintonata e afferrata per il collo. I due autori sono stati fermati ma non si sa al momento se siano stati arrestati o già rilasciati

di Marco Bazzi

BELLINZONA – Un fatto molto grave è accaduto nel tardo pomeriggio dell'altro a Bellinzona. Una funzionaria delle ARP, le autorità regionali di protezione, è stata aggredita da due uomini, padre e figlio. È accaduto in pieno centro, nei pressi di Piazza Indipendenza. I due hanno spintonato e afferrato per il collo la donna minacciandola di morte. Questo, almeno, è quanto risulta a liberatv.

È chiaro, anche senza conferme ufficiali, che l’aggressione deve avere una relazione con una decisione adottata dalle ARP di Bellinzona. I due, o almeno il padre, sarebbero già noti per comportamenti non propriamente civili.

La donna ha riportato solo qualche livido, ma è rimasta profondamente turbata dall’accaduto. Un fatto che conferma la crescente aggressività che caratterizza oggi i rapporti sociali. Basti ricordare che in agosto ci sono stati ben due episodi di minacce alle autorità, prima all’Amministrazione cantonale e poi a Palazzo delle Orsoline. I due autori sono stati fermati dalla polizia.

Fermati anche i due autori dell’aggressione in questione ma non è dato sapere se siano stati arrestati o già rilasciati.

Potrebbe interessarti anche
Tags
due
arp
funzionaria
figlio
morte
bellinzona
stati
padre
donna
stata
© 2024 , All rights reserved