CRONACA
Padre e figlio malmenano e minacciano di morte una funzionaria dell'ARP
La donna è stata aggredita nei pressi di piazza Indipendenza a Bellinzona: è stata spintonata e afferrata per il collo. I due autori sono stati fermati ma non si sa al momento se siano stati arrestati o già rilasciati

di Marco Bazzi

BELLINZONA – Un fatto molto grave è accaduto nel tardo pomeriggio dell'altro a Bellinzona. Una funzionaria delle ARP, le autorità regionali di protezione, è stata aggredita da due uomini, padre e figlio. È accaduto in pieno centro, nei pressi di Piazza Indipendenza. I due hanno spintonato e afferrato per il collo la donna minacciandola di morte. Questo, almeno, è quanto risulta a liberatv.

È chiaro, anche senza conferme ufficiali, che l’aggressione deve avere una relazione con una decisione adottata dalle ARP di Bellinzona. I due, o almeno il padre, sarebbero già noti per comportamenti non propriamente civili.

La donna ha riportato solo qualche livido, ma è rimasta profondamente turbata dall’accaduto. Un fatto che conferma la crescente aggressività che caratterizza oggi i rapporti sociali. Basti ricordare che in agosto ci sono stati ben due episodi di minacce alle autorità, prima all’Amministrazione cantonale e poi a Palazzo delle Orsoline. I due autori sono stati fermati dalla polizia.

Fermati anche i due autori dell’aggressione in questione ma non è dato sapere se siano stati arrestati o già rilasciati.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Bellinzona, minacciarono e aggredirono una funzionaria dell'ARP: padre e figlio rilasciati perché "non sono pericolosi"

CRONACA

Tenta di rapire un bambino di due anni e fugge. Il piccolo salvato dal papà

MIXER

Cerca il padre di suo figlio su Tik Tok e scopre che...

CRONACA

A 280 all'ora in autostrada. "Non so perchè l'ho fatto, me ne vergogno"

CRONACA

Ragazzo picchiato dopo il concerto. Il racconto del padre: "Siamo stati fortunati... Pensate ai vostri figli"

CRONACA

Anelli d'oro e soldi il movente. Arrestati i due giovani presunti killer di Andrea Bossi

In Vetrina

IN VETRINA

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Ingrado, oltre 3.200 casi seguiti nel 2025

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Muralto Vini al Lago da record: oltre 1’600 partecipanti e un’edizione oltre ogni aspettativa

23 APRILE 2026
IN VETRINA

Ingrado: "Il lato oscuro del 'metodo infallibile'"

21 APRILE 2026
IN VETRINA

La Mobiliare, bicentenario tra crescita e premi alla clientela

16 APRILE 2026
IN VETRINA

Il tempo come arte: la visione unica di Giulia Fontana

16 APRILE 2026