Foto: quicomo.it
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
27.09.2023 - 09:170

Bloccata dal traffico dopo Chiasso rischia di partorire in auto. L'intervento provvidenziale della Guardia di finanza

La donna si trovava in Ticino e quando è iniziato il travaglio è partita per Como ma si è trovata imbottigliata sull'autostrada A9

COMO – Ha rischiato di partorire in auto la donna rimasta bloccata nel traffico sull’autostrada A9, che collega Milano al confine di Chiasso. È successo nei giorni scorsi e ne dà notizia il portale quicomo. Residente a Lomazzo, la partoriente si trovava temporaneamente in Ticino e quando è iniziata la fase di travaglio, si è messa in viaggio verso l'ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, accompagnata da alcuni famigliari.

Ma non ha calcolato il traffico pomeridiamo verso sud, così l’auto è rimasta bloccata in colonna. A quel punto, il cugino della partoriente che era alla guida dell'auto, trovandosi impossibilitato a proseguire, è sceso dal veicolo e ha chiesto disperatamente aiuto ai passanti.

Fortunatamente, a poca distanza c’era una pattuglia di della Guardia di finanza. Compresa la situazione d’emergenza, i finanzieri si sono immediatamente messi a disposizione per scortare il più velocemente possibile la famiglia verso l’ospedale. La donna, sostenuta anche dal marito immediatamente accorso in sala parto, ha dato, poi, alla luce una bambina. E i finanzieri hanno posato con lei per una foto ricordo.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
bloccata
finanza
guardia
chiasso
auto
traffico
donna
quando
travaglio
ticino
© 2024 , All rights reserved