CRONACA
Cerca di entrare in Svizzera con 115 chili di cocaina, camionista arrestato
La droga era divisa in 220 panetti e nascosta tra le parti meccaniche del mezzo pesante, ma esso è stato intercettato dai Carabinieri, impegnati in una maxi operazione sul traffico di stupefacenti, a Carate Brianza. Il fermo è avvenuto a Gaggiolo
Foto della Guardia di finanza di Gaggiolo

GAGGIOLO - Trasportava oltre 100 chili di cocaina, si parla di 115, nascosti nelle parti meccaniche del suo camion. Un autista è stato fermato e arrestato al valico di Gaggiolo mentre cercava di entrare in Svizzera col carico di droga.

I carabinieri lo avevano intercettato già all'altezza di Carate Brianza, mentre erano impegnati in una maxi operazione anti stupefacenti coordinata dalla Procura di Varese. A fermarlo è stata la Guardia di finanza di Gaggiolo.

La cocaina era divisa in 220 panetti, occultati con attenzione tra le varie parti meccaniche del camion. Non è bastato però a far entrare la droga in Svizzera. Per l'uomo alla guida sono scattate le manette.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Frontaliere voleva portare della droga in Svizzera, arrestato

CRONACA

Malpensa, arrestato con otto chili di coca nascosti nelle ruote della sedia a rotelle. Polverizzato un milione di euro

CRONACA

Getta la droga nel forno delle pizze: arrestato pizzaiolo

CRONACA

Fermato con 220 grammi di cocaina, arrestato un 30enne albanese

CRONACA

Quasi nove chili di cocaina nascosti in auto: arrestato in dogana a Stabio

CRONACA

Novazzano, in auto con 100 grammi di cocaina: arrestato un 41enne

In Vetrina

IN VETRINA

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026
IN VETRINA

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
IN VETRINA

AET allunga il passo: utile a 55 milioni, dieci in più del 2024

27 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Ingrado, oltre 3.200 casi seguiti nel 2025

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Muralto Vini al Lago da record: oltre 1’600 partecipanti e un’edizione oltre ogni aspettativa

23 APRILE 2026