ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
17.11.2023 - 16:030

FFS, nessun adeguamento dei prezzi. Ci saranno 31 treni da e per il Ticino nel weekend

L'allungamento dei tempi di percorrenza, dovuti al fatto di dover usare la linea vecchia, non è un motivo per abbassare i prezzi, fanno sapere le ferrovie, rispondendo picche a chi chiedeva agevolazioni

BERNA – Più treni, ma nessuna riduzione di prezzo. È ciò che emerge dalle comunicazioni in merito al nuovo orario delle FFS, che entrerà in vigore il prossimo 10 dicembre.

Per venire incontro a chi sta incontrando disagi a causa della chiusura della galleria di base del Gottardo dopo il deragliamento di agosto, ci saranno, dal venerdì alla domenica 31 treni che collegheranno il Ticino con la Svizzera interna, 17 tra venerdì sera e sabato mattina da nord a sud e 14 da domenica pomeriggio ed anche nei giorni festivi da sud a nord.

Tra Bellinzona e Losanna ci sarà di nuovo il treno delle 19.20 da Bellinzona a Losanna.

In molti avevano chiesto adeguamenti di prezzo, le FFS hanno però risposto picche, perché a loro dire l’allungamento del tempo di percorrenza, causato dal fatto di dover usare la vecchia linea ferroviaria, non comporta riduzioni. Però c’è una misura che piacerà agli studenti ticinesi, che va per esempio nella direzione richiesta dalla petizione di Massimiliano Robbiani: potranno usare la AG night già dalle 18 di domenica, sino a quando non sarà di nuovo operativa totalmente la galleria.

Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
ffs
prezzi
treni
dover usare
picche
allungamento
dover
percorrenza
linea
© 2024 , All rights reserved