ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
12.01.2024 - 17:240

Pasture, i due algerini sono stati arrestati mentre i pompieri spegnevano il fuoco

L'operazione di Polizia è stata comunicata solo oggi ma è avvenuta subito dopo lo scoppio del rogo, quando sul luogo c'erano ancora i pompieri. Alcune stanze e i locali mensa sono ancora inagibili

CHIASSO - I presunti responsabili dell'incendio di ieri al centro di Pasture sono stati colti sul fatto, tanto è vero che la Polizia li ha arrestati mentre ancora erano sul posto i pompieri per lo spegnimento. In una foto di Rescue Media si vede infatti uno dei due ammanettato e condotto via, in calzoncini, infradito e felpa. 

Le persone arrestate sono due, come hanno comunicato oggi Polizia e MInistero Pubblico, un 27enne e un 17enne, entrambi algerini. Sono in corso accertamenti per stabilire la reale età del secondo, si sospetta dunque che si sia dichiarato minorenne senza esserlo.

Intanto, 236 tra ospiti e dipendenti ieri hanno dovuto lasciare il centro e spostarsi al èunto di Affluenza di Chiasso. Sono rientrati in serata, ma alcune zone, in particolare le camere del primo piano, dove è scoppiato l'incendio, e le sale dove si mangia, sono ancora inagibili.

La SEM ha spiegato al CdT che ancora non è possibile quantificare i danni. Per il momento, i pasti vengono consumati nelle stanze, vista l'impossibilità di usare i locali solitamente adibiti. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
due
stati
pompieri
arrestati
pasture
algerini
arrestati mentre
polizia
chiasso
alcune
© 2024 , All rights reserved