CRONACA
Escono dall’Esselunga con una spesa da 500 euro, ma ne pagano 50: denunciata una coppia di Morbio Inferiore
Due italiani residenti in Ticino facevano acquisti con il dispositivo laser che permette di scansione il codice a barre mentre si passa tra le scansie, ma i prodotti “registrati” erano solo una minima parte

COMO - Un veronese di 32 anni e una comasca di 30 residenti a Morbio Inferiore sono stati denunciati a piede libero per furto aggravato in concorso. Lo scorso 27 gennaio, la coppia stava facendo la spesa all’Esselunga di Lipomo, nel Comasco, con il dispositivo laser che permette di scansionare direttamente i codici a barre mentre si passa tra le scansie.

A una guardia di sicurezza non è sfuggito però che i due passavano sotto la “pistola” solo pochi prodotti, mentre la maggior degli articoli venivano messi nel carrello senza essere registrati. Una volta alla cassa automatica, la coppia ha pagato solo 50 euro a fronte di un conto reale di 550.

Fermati alla cassa dal responsabile della sicurezza, i due hanno dovuto attendere l’arrivo della Polizia con una volante, che ha proceduto all’identificazione e quindi alla denuncia.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Sparita merce per 80mila. La disavventura di due maltesi residenti in Ticino a Como

CRONACA

Lite tra due giovanissimi fuori dalla scuola, uno dei due finisce all'ospedale

TRIBUNA LIBERA

Alberto Siccardi: "Lugano, il Ticino e gli investimenti vitali per il futuro"

In Vetrina

IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Il Gruppo Regazzi dà il benvenuto ai nuovi apprendisti: “Investire nei giovani è investire nel futuro”

19 OTTOBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025