Archivio TiPress
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
08.02.2024 - 09:080

15enne investita da una moto sulle strisce pedonali: è in pericolo di morte  

L’incidente è avvenuto questa mattina a Quartino  

QUARTINO - Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina a Quartino. Poco dopo le 7, una quindicenne stava attraversando le strisce pedonali, quando è stata investita da una moto. Le sue condizioni sono serie e la giovane sarebbe in pericolo di morte.

Lo comunica la Polizia cantonale, specificando che la ragazza risiede nella zona, mentre il motociclista è un 19enne del Bellinzonese.

In base a una prima ricostruzione, e per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, il giovane centauro stava percorrendo la via Monteceneri in direzione di Locarno, quando vi è stata la collisione con la ragazzina in concomitanza di un passo pedonale.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia intercomunale del Piano nonché i soccorritori del Salva, che dopo aver prestato le prime cure alla giovane e al motociclista li hanno trasportati in ambulanza all'ospedale. Stando a una prima valutazione medica, la 15enne ha riportato gravi ferite tali da metterne in pericolo la vita mentre il 19enne leggere ferite.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, la strada è stata chiusa al traffico e messa in atto una deviazione. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
morte
strisce pedonali
15enne
strisce
investita
moto
quartino
pericolo
mattina
incidente
© 2024 , All rights reserved