ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
10.02.2024 - 11:490
Aggiornamento: 14:32

Spopola sui social la foto del Micio: Re Dormiglione diventa un Moro

Applausi a scena aperta su Facebook per Mirko Valtulini, protagonista di una provocazione delle sue. Durante la consegna delle chiavi...

“Grande Micio!”, “Micio imperatore!”, “Bravissimo, complimenti”, “Un bel calcio in c… al politically correct”. Applausi a scena aperta sui social per Mirko Valtulini, protagonista di una provocazione delle sue. Durante la consegna delle chiavi, mentre a Mendrisio infuria la bufera sullo ‘sbiancamento dei Mori’ alle Processioni storiche, il Micio, che da anni impersona Re Dormiglione, ha pensato bene di dipingersi il volto di nero.

E così, Dormiglione è diventato un Re Moro. In questi giorni sono intervenuti in molti a commentare una decisione che richiama la “Wok culture” o la “Cancel culture”, fenomeni che da anni dividono l’opinione pubblica. La maggioranza di chi è intervenuto nel dibattito – da Marco Romano a Maurizio Agustoni, da Daniele Caverzasio a Paolo Pamini – hanno criticato la decisione degli organizzatori delle Processioni. Pochi, come il presidente, Gabriele Ponti o Claudia Crivelli Barella, l’hanno pubblicamente difesa. Vedremo. Intanto, la foto del Micio spopola sui social.

Potrebbe interessarti anche
Tags
social
re dormiglione
moro
spopola
re
dormiglione
micio
foto
mirko valtulini
scena aperta
© 2024 , All rights reserved